La squadra di Dergano e Bovisa

Pareggio amaro

Data: 23/03/2025
Partita: Garibaldina – Vela Mesero
maglia: Rossa
Risultato: 1 – 1. 1°t.: 16′ Monti (G); 2°t. 40′ Tambara (VM).
Formazione Scotti – Monti, Benelli, Lazazzera, Di Bernardo (Bulciaghi) – Fedele, Brioschi (De Vecchi), Franchini – Cominetti (De Cesare), Abate (Re) – Jusufi (Rossetti).
Commento:
Pareggio che lascia l’amaro in bocca per la mole di gioco fatta e per le occasioni avute ma sprecate anche dopo l’espulsione di Scotti
La partita si svolge sul campo reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni di Via Don Minzoni, ospiti il Vela Mesero e i suoi numerosi, rumorosii e corretti tifosi invade la tribuna.
Al fischio d’inizio subito un brivido per i nostri tifosi della Bovisa, a seguito di un lancio lungo il nostro Benelli scivola e poi deve rincorrere l’avversario e per fermarlo commette fallo che l’arbitro sanziona con un giallo. Dalla punizione poi nascono una serie di corner che per fortuna non modificano il risultato.
Risultato che cambia invece a nostro favore al 16° minuto, sull’ennesimo angolo a nostro favore Brioschi passa palla a Cominetti che crossa e trova la testa di Monti che incorna e segna.
Al 25° occasione per il raddoppio con una bella azione conclusa in scivolata da Fedele che anticipa il portiere e segna. L’arbitro annulla ritenendo, a torto, che Fedele ha commesso fallo sul portiere, mentre invece lo aveva anticipato sull’uscita.
10 minuti dopo occasione per Cominetti che di destro a 2 passi dal portiere tira ma la palla è respinta di piede dal n. 1 del Vela.
Cominetti ha ancora 2 occasioni dal limite dell’area ma entrambe finiscono fuori di poco. E ancora dal suo piede un tiro o passaggio che Jusufi non riesce a intercettare e la palla finisce fuori.
Il 2° tempo inizia come era finito il primo, nonostante alcuni cambi effettuati dal mister ospite, Abate servito da Cominetti, avanza sulla sinistra, salta il difensore avversario e mette in mezzo per Jusufi che devia in porta ma il portiere ha il riflesso giusto e sventa il pericolo.
Al tiro si presenta anche Franchini ma senza successo.
Nel frattempo il Vela Mesero effettua le sue sostituzioni e cambia modulo, praticamente lo schema è lancio lungo a saltare centrocampo e difesa.
Al minuto 27 l’ennesimo lancio coglie impreparata la difesa, Scotti esce alla disperata fuori area e sul tiro dell’attaccante avversario intercetta la palla con il braccio, che pur essendo vicino al corpo non serve a far recedere l’arbitro dall’estrarre il cartellino rosso.
Il Vela cerca a questo punto di ribaltare il risultato attaccando ma anche scoprendosi tant’è che al 36′ Fedele entra in area avversaria e viene steso, l’arbitro concede il rigore che potrebbe chiudere la partita, ma Brioschi, purtroppo, lo batte male e il portiere respinge,
Gal sbagliato gol subito, è una delle frasi più frequenti nel mondo del calcio, ed è anche una grande verità, il n. 18 Tambare dal limite dell’area trova il pertugio giusto per battere il nostro De Cesare subentrato a sostituire Scotti.
Arriviamo al recupero senza grossi sussulti e al 2° minuto di recupero dei 5 dati la grande occasione per vincere capita sui piedi di De Vecchi che servito in profondità da Rossetti solo davanti al portiere tira forte, ma la palla, leggermente toccata dal portiere finisce a lato di pochi centimetri.
Al 95° l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts

Pareggio amaro

Data: 23/03/2025 Partita: Garibaldina – Vela Mesero maglia: Rossa Risultato: 1 – 1. 1°t.: 16′ Monti (G); 2°t. 40′ Tambara

Read More