La squadra di Dergano e Bovisa

Garibaldina a forza 7

Data: 15/12/2024
Partita: Leone XIII – Garibaldina
maglia: Rossa
Risultato: 0 – 3: 1°t. 40′ Jusufi (G); 2°t. 5′ Abate (G), 79′ Jusufi (G).
Formazione Scotti – Monti, Lazazzera, Benelli, Bulciaghi – Franchini, Fedele (Mercuri), Brioschi – Abate (Curcio), Di Bernardo (Rossetti) – Jusufi (Brambilla).
Commento:
Il girone di andata si chiude con una rotonda vittoria, la settima del girone di andata.
La Gari si presenta all’ultima giornata del girone di andata con i nuovi innesti arrivati in questo mercato “invernale”, De Vecchi, Domaneschi e Rossetti. Ci ospita il Leone XIII° reduce da 2 vittorie e sul loro campo sintetico, non molto grande, non è facile giocare.
L’arrivo in anticipo al campo ci permette di salutare con piacere tante care e (non) vecchi giocatori che hanno militato nelle nostre file nel passato più recente, AleScotti, Rivetti, D’adda, Di Giorgio, Farina e Curatolo.
La prima mezzora di gioco è di studio e vede le 2 squadre in sostanziale equilibrio anche se con una leggera predominanza dei padroni di casa, più abituati alle dimensioni del campo, i quali vanno al tiro almeno 2 volte e in particolare al 24′ con una mezza rovesciata alta di poco.
Ma poi il nostro mister cambia il modulo passando dalla difesa a 3 a 4, riportando in linea con i difensori Bulciaghi; sembra la mossa giusta perché occupiamo meglio tutto il campo e cominciamo ad essere pericolosi vicino all’area avversaria.
Dopo il 35′ il Leone va in difficoltà e per 3 volte atterra i nostri attaccanti al limite dell’area, ed è proprio al terzo tentativo con punizione battuta da Brioschi che Jusufi con un guizzo anticipa tutti e realizza il gol del vantaggio. Siamo al 40′ minuto.
Al 5′ minuto del 2° tempo la Gari raddoppia, questa volta è Jusufi ad effettuare il passaggio decisivo ad Abate che come un rigore in movimento supera l’incolpevole Farina.
1 minuto dopo è Scotti a salvare su tiro incrociato dell’ex di turno, Rivetti, e poi Bulciaghi spazza via.
Al 10′ ci prova Monti in mezza rovesciata a sfiorare il gol e poco dopo ci prova anche Brioschi che approfittando di un errore difensivo controlla e tira ma il suo sinistro finisce fuori di un niente.
Siamo al 16′ e Farina fa un miracolo su nostra punizione con palla deviata e poi para a terra un tiro di Abate ancora servito da Jusufi.
Al 27′ Scotti devia in angolo il tiro dell’altro ex Curatolo.
Ma al 34′ Jusufi chiude definitivamente la partita, sfruttando il vantaggio che l’arbitro ha concesso per l’atterramento in area di Brioschi, dribblando il portiere e mettendo la palla in rete e portando il suo bottino personale di gol a 8 in campionato.
Negli ultimi minuti c’è tempo ancora per qualche parata di entrambi i portieri ma soprattutto per l’ingresso in campo di Brambilla per uno scampolo di partita, la sua ultima di quest’anno sportivo.

E Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti coloro che hanno la pazienza di leggere questi miei appunti.

Pierangelo
Share the Post:

Related Posts