La squadra di Dergano e Bovisa

La Gari doma il Corbetta

Data: 08/12/2024
Partita: Garibaldina – Corbetta
maglia: Rossa
Risultato: 2 – 1: 1°t. 17′ Sangalli (C), 42′ Bulciaghi (G)R; 2°t. 28′ Jusufi (G)
Formazione Scotti – Monti, Lazazzera, Benelli, Bulciaghi – Mazzone (Profeta), Fedele, Brioschi – Abate (Mercuri) – Mastrogiacomo (Suppa), Jusufi.
Commento:
La gari torna alla vittoria sfatando 2 tabù, i) non aveva mai fatto punti con il Corbetta in passato, ii) quest’anno non aveva ancora vinto in rimonta.
La partita, bella, talmente bella che essendo io il guardalinee e non potendo scrivere appunti, oggi non mi ricordo più niente.
Ricordo però che al minuto 17 ho, a mio modo inveito contro Cipo e Mazzo per essersi fatti uccellare in una triangolazione dell’attaccante del Corbetta che poi dalla linea di fondo campo ha passato in mezzo per il guizzo vincente del n. 10 Sangalli che ha anticipato con il piede l’intervento di Lazazzera e di Scotti, portando in vantaggio la squadra ospite.
Ma la Gari, che già in precedenza aveva avuto un paio di occasioni non sfruttate al meglio, rimane in partita e dopo vari tentativi neutralizzati dalla difesa del Corbetta perviene al pareggio.
L’azione è nella zona centrale del campo, la palla è nei piedi di Brioschi che entrando in area viene sgambettato dal n. 6, la sig.ra arbitro non ha esitazioni e fischiando indica il dischetto. Capitan Bulciaghi si incarica del tiro, gambe salde e palla nel sacco per il pareggio. Siamo al 42′.
Nel secondo tempo continua l’equilibrio fino al minuto 28. Su ennesimo calcio d’angolo a nostro favore Brioschi batte corto, scambia e riceve palla, entra in area e con una finta supera l’avversario, forse 2, e passa la palla a Jusufi che anticipa tutti e segna.
Il finale è un po’ convulso e nervoso ma la Gari mantiene la calma e si porta a casa i meritati 3 punti.
Domenica 15 dicembre ultima partita del girone di andata in casa del Leone XIII, prima del riposo natalizio.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts