La squadra di Dergano e Bovisa

Vittoria di “corto muso”, ma convincente!

Gara: Andata 10^ giornata
Data: 10/11/2024
Partita: Garibaldina – Real Vanzaghesemantegazza
maglia: Nera
Risultato: 1 – 0: 2°t.: 21′ Brioschi (G)
Formazione Scotti – Brambilla (Curcio), Lazazzera, Benelli, Bulciaghi – Fedele (Mercuri), Franchini, Brioschi – Cominetti (Mazzone) – Suppa (Mastrogiacomo), Jusufi (Abate).
Commento:
E finalmente, dopo 3 sconfitte per 1 a 0, arriva la vittoria, con lo stesso punteggio.
Siamo alla decima giornata con uno score di 3 vittorie e 6 sconfitte, alcune immeritate, come le ultime, altre “che ce le siamo un po’ cercate”, ma ad oggi non abbiamo ancora trovato una squadra superiore con la quale alla fine dici “oggi non l’abbiamo proprio vista”. Quindi da oggi, contello tra i denti, e bisogna ricominciare a fare punti.
In effetti la squadra che entra in camo è carichissima e lo fa vedere subito sorprendendo gli avversari già dopo pochi attimi costringendo il portiere alla deviazione in angolo per evitare il gol a Cominetti, e poi è anora il portiere con l’aiuto della traversa a salvare su tiro di Brioschi che poi Suppa in acrobazia non riesce a correggere in porta.
E’ ancora Suppa ad impegnare il porteire avversario ma il tiro è troppo centrale e il Real si salva.
Ma gli ospiti non stanno a guardare, non a caso hanno più punti di noi, e al 18′ approfittando di un nostro errore a centrocampo ripartono e tirano forte a incrociare ma questa volta è il palo della nostra porta a salvare Scotti dalla capitolazione.
Il pallino torna ancora in mano alla Gari che prova a violare la porta avversaria con Brioschi su punizione con uno scambio con Bulciaghi, poi con Cominetti con palla servita da Jusufie poi ancora con una punizione di Cominetti battuta dopo un fallo commesso al limite dell’aria del Real per atterramento di Jusufi, a palla viene deviata faticosamente in angolo.
Nell’ultimo quarto d’ora del 1° tempo la partita è molto bella perché entrambe le squadre provano a sbloccarla e sono quindi i 2 portieri a essere protagonisti con belle parate quando gli attaccanti superano le difese.
Dopo la sosta nella quale si riorganizzano le idee al caldo degli spogliatoi la Gari effettua il primo cambio con Mercuri al posto dell’influenzato Fedele.
E, mentre spiego ai miei vicini di posto chi è il nuovo entrato con la maglia numero 17, Brambilla mette una palla incredibile in area sulla quale Jusufi si avventa di testa in tuffo che colpisce con violenza indirizzandola verso l’angolino, ma l’urlo del pubblico viene strozzato per l’intervento all’ultimo di un difensore, mannaggia!.
Però ora il controllo è dei nostri giocatori, che prima con Cominetti su punizione e poi con Brioschi impegnano il porteire avversario, che finaòmente capitola al minuto 21.
Protagonista ancora Brioschi che batte il calcio d’angolo fuori area per Mastrogiacomo che anziché tirare gli ridà palla, che il nostro numero 8 scaglia con violenza sul palo lontano e finalemnet insacca.
Sono passati esattamente 410 minuti dall’ultimo gol realizzato! Ora bisogna difenderlo, o cercare di raddoppiarlo.
Alla fine della partita non lo abbiamo raddoppiato nonostante le occasioni avute dai nostri attaccanti che nel finale hanno usufruito di maggiori spazi, ma lo abbiamo anche difeso bene anche grazie ai ragazzi che sono subentrati (Abate, Mazzone, Curcio e Mastro), anche solo per pochi minuti, al posto di quelli che hanno dato l’anima. Non a caso con 12 reti subite siamo la seconada miglior difesa del girone.
Ed ora, avanti tutta.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts