La squadra di Dergano e Bovisa

Vittoria netta della Prima Categoria

Vittoria netta della Prima Categoria

Gara: Andata 5^ giornata
Data: 06/10/2024
Partita: Garibaldina – Accademia Settimo
maglia: Rossa
Risultato: 3 – 0. 2°t. 31′ Cominetti (r.)(G), 39′ Monti (G), 47′ Lardera (G)
Formazione: Scotti – Benelli, Profeta, Franchini – Monti, Brioschi, Abate, (Mercuri), Cominetti, Bulciaghi (Brambilla) – Suppa (Lardera),
Smaku (Jusufi).
Commento:
La Gari vince meritatamente la partita contro la matricola Accademia Settimo tenendo inviolata la porta difesa dal nostro Scotti.
Partita ben giocata dal primo all’ultimo minuto, ma sbloccata solo alla mezzora della ripresa e grazie al rigore accordato per l’atterramento in area di Bulciaghi, rigore poi realizzato da Cominetti..
La cronaca dice che già al 2° minuto Bulciaghi servito da Suppa tira, ma a lato. 1 minuto dopo la nostra difesa liscia la palla e l’11 avversario tira sopra la traversa.
Al 15′ bella azione con palla che finisce sui piedi di Monti, il quale rientra e con il sinistro colpisce la palla di interno, questa è indirizzata sul palo lontano e il portiere fa una prodezza deviandola in angolo.
3 minuti dopo è Smaku ad impegnare il portiere con un tiro radente e a fil di palo dopo che Suppa lo ha liberato con un bel passaggio.
Al 25′ la più bella occasione. Bulciaghi servito in profondità entra in area ma mentre tira viene trattenuto dal difensore, il portiere respinge e l’arbitro non interviene, poi nel proseguo dell’azione Smaku tira ma la palla finisce fuori.
Ancora Smaku protagonista e poi ancora Bulciaghi, ma la palla non entra anche per merito del portiere avversario molto attento e reattivo.
Il 2° tempo inizia come il primo cioè con la Gari a fare gioco, ma deve anche guardarsi alle spalle perché il Settimo quando riesce ad avvicinarsi a Scotti diventa pericoloso.
AL 4′ la difesa ospite rinvia malamente Suppa se ne avvede e cerca di superare il portiere fuori posizione ma il pallone finisce a lato.
Al 19′ Comi prende palla a centrocampo, scambia con Cipo e poi entra in area a raccogliere il passaggio, tocca di punta indirizzando la palla verso la porta, la leggera deviazione del difensore la fa sbattere contro il palo interno e il portiere la raccoglie prima che superi la linea bianca.
Al 26′ Scotti è decisivo a neutralizzare un tiro degli avversari.
Al 30′ la partita si sblocca, ancora Cipo protagonista, nell’ennesima incursione a sinistra viene trattenuto dal n. 2 avversario, l’arbitro concede il rigore e poi estrae il rosso al difensore, credo per proteste. Batte Cominetti ed è gol.
Al 37′ nuova occasione sui piedi di Monti, ma il tiro è respinto e Suppa in corsa tira alto.
Ma oggi è il giorno del dottor Monti e se non riesce di piede ci riesce di testa anticipando il portiere in uscita, la palla supera il numero 1 e finisce lentamente in rete. 2 a 0 al minuto 39.
Nel recupero i 2 nuovi attaccanti Jusufi e Lardera subentrati a Smaku e Suppa confezionano il definitivo 3 a 0.
Jusufi parte dalla nostra metà campo in contropiede entra in area e generosamente la passa a Lardera che con uno scavetto supera il portiere e deposita in rete.
Sul gol del 3 a 0 l’arbitro fischia anche la fine.
Dopo 2 sconfitte la Gari torna quindi alla vittoria, la prima in casa, con una prestazione maiuscola da parte del collettivo, ma a mio parere con una menzione particolare per i 2 quinti: Bulciaghi e Monti, 2 spine nel fianco dell’Accademia Settimo.
Pierangelo

Share the Post:

Related Posts