La squadra di Dergano e Bovisa

La Boffalorese vince in rimonta.

Andata 3^ giornata
22/09/2024
Garibaldina – C.G. Boffalorese
Divisa: Nera
Risultato: 2 – 3. 1°t. 3′ Brioschi (G), 5′ Magnotti (B), 19′ Drenica (B); 2°t. 21′ Drenica (B), 46′ Jusufi (G).
Formazione: Scotti – Monti, Profeta, Mazzone (Barile) – Brambilla (Jusufi), Franchini, Brioschi, Cominetti (Abate), Bulciaghi – Suppa (Mastrogiacomo), Smaku (Lardera).
Commento:
Esordio al Gari Stadium, con il suo bel manto verde, contro una rivale che ci riporta a 8 anni fa, cioè, all’anno della promozione dopo un’annata avvincente e con una rimonta da -11 punti proprio da loro.
Formazione del turno precedente confermata in toto.
La partenza della Garibaldina è fulminante, proprio come a Barbaiana, anzi di più , perché già al minuto 2 troviamo la via del gol con il nostro Brioschi che con un tiro rasoterra trova l’angolino alla sinistra del portiere.
Non è mai troppo presto per andare in vantaggio ma lo è per arretrare il baricentro, soprattutto con una squadra vogliosa di trovare i primi punti in classifica.
E infatti passano solo 3 minuti e da azione di calcio piazzato nasce il pareggio, Monti sfiora di testa la palla che arriva al n. 9 avversario che fulmina Scotti in una via di mezzo tra l’uscita e il resto in porta.
La Boffalorese insiste e sfrutta al 19′ un altro errore dei nostri, la nostra difesa, intercettata la palla, non riesce a respingerla per un po’ di frenesia, e quando la palla arriva sul piede del n. 10 questi la calcia rasoterra trovando un piccolo pertugio tra Scotti e il palo. Ospiti in vantaggio.
La Gari invece aveva avuto 2 opportunità attorno al decimo minuto ma prima Suppa svirgola e poi Smaku colpendo la palla di testa non riesce ad angolarla e il portiere neutralizza.
Si arriva così alla fine del 2° tempo con gli ospiti soddisfatti del risultato e la Gari alla ricerca dell’ordine perduto.
Al 6′ del 2° tempo è il nostro Cominetti a cercare la conclusione 2 volte ma il portiere neutralizza.
2 minuti dopo è un intervento di Scotti a salvare la squadra da una nuova capitolazione.
Al 12′, Brioschi batte una punizione che il portiere in tuffo plastico devia in angolo, dall’angolo la Gari sfiora il gol del pareggio.
Al 21′ liscio difensivo del nostro Barros che poi nel tentativo di rimediare provoca il rigore, che il n. 10 batte e realizza spiazzando Giò.
Nuovi cambi e nuova linfa per la nostra squadra che preme sull’acceleratore e crea alcune pericolose occasioni per accorciare le distanze, clamorosa la parata con deviazione in angolo del n. 1 sul nostro Monti.
Ed è proprio da 2 dei subentrati che nasce il gol del 3 a 2, Jusufi in mezzo all’area raccoglie il bel passaggio di Lardera e segna.
La pressione nei minuti finali si fa asfissiante ma pochi minuti dopo l’arbitro fischia 3 volte la fine delle ostilità.
Pierangelo
Share the Post:

Related Posts